Seleziona la tua lingua

Image

Il Canale Olimpico disponibile in altre 6 lingue. Da oggi parla anche italiano

oc share previewContinua l'emozione dei Giochi Olimpici tutto l'anno. Il Canale Olimpico è ora disponibile in cinese, francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo, oltre che in inglese. Il lancio delle sei lingue aggiuntive sul Canale Olimpico rappresenta un inedito: si tratta delle prime lingue diverse dall'inglese da aggiungere alla piattaforma digitale globale. A partire da oggi, i fan e gli utenti hanno la possibilità di visitare il Canale Olimpico in una delle sette lingue. Oltre all'interfaccia utente multi-lingua, gli spettatori possono continuare a guardare la programmazione originale con sottotitoli in una delle 10 lingue che è stata una caratteristica sempre disponibile del canale lanciato nel agosto 2016.

 

"Questo è un ottimo modo per raggiungere più persone in tutto il mondo e raccontare le grandi storie olimpiche in un modo che si collega direttamente a loro", ha detto il presidente del CIO Thomas Bach. "Il lancio della piattaforma Canale Olimpico in più lingue garantisce che più fan in tutto il mondo saranno in grado di scoprire ed esplorare le storie che li aiuteranno a connettersi con i loro sport e atleti preferiti nella propria lingua. Lingua e localizzazione sono una priorità per noi nel 2017", ha detto il General Manager del canale olimpico Mark Parkman. "La disponibilità di sei lingue aggiuntive sulla piattaforma digitale globale è un passo significativo nell'evoluzione del Canale Olimpico come cerchiamo di creare esperienze utente più personalizzati per gli appassionati olimpici di tutto il mondo".

 

Per sperimentare il Canale Olimpico in una lingua diversa dall'inglese, gli utenti possono selezionare l'opzione tramite il pulsante della lingua nell'angolo in alto a destra della olympicchannel.com. Sul app Canale Olimpico, l'esperienza coinciderà con la lingua del sistema operativo del dispositivo mobile. Per selezionare una lingua diversa, gli utenti dovrebbero cambiare il loro linguaggio preferenze del sistema operativo sul proprio dispositivo mobile. Il Canale Olimpico prevede di rilasciare quattro lingue aggiuntive nei prossimi mesi tra cui arabo, giapponese, coreano e versioni russi. Oltre a creare una piattaforma digitale globale multi-lingua, il canale olimpico sta lavorando con i partner televisivi e comitati olimpici nazionali per sviluppare versioni localizzate del Canale Olimpico che offrirà regione-e specifici della lingua esperienze utente su piattaforme lineari e digitali.

Archivio News