Coppa del Mondo: 9 azzurre in Asia per discesa e SuperG, prove generali in vista di Pyeongchang 2018

SCI ALPINO

Goggia1Prove generali di Olimpiade per le azzurre dello sci alpino. Sabato e domenica, infatti, le sciatrici italiane testeranno la pista di Joengseon che il prossimo anno assegnerà le medaglie dell’Olimpiade di Pyeongchang 2018.


Inserita tra i 24 Test Event che scandiranno il countdown olimpico, la Coppa del Mondo femminile di sci alpino esordisce in Corea del Sud con due appuntamenti: la discesa libera in programma sabato 4 marzo e il SuperG, che si disputerà il giorno successivo.

Sono nove le azzurre convocate dal direttore sportivo Max Rinaldi e partite alla volta dell'Asia per studiare al meglio la pista dello Joengseon Alpine Centre: Federica Brignone, Sofia Goggia, Johanna Schnarf, Elena Fanchini, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Marta Bassino, Verena Stuffer e Anna Hofer.

Le prove sono in programma giovedì e venerdì, poi il weekend di gara con le azzurre in cerca di buone sensazioni e, magari, di un piazzamento sul podio come quello ottenuto da Christof Innerhofer che, lo scorso anno, sulle nevi coreane, chiuse il SuperG maschile al secondo posto.