Seleziona la tua lingua

Image

Primo raduno stagionale degli Azzurri al CPO G. Onesti

Ita SloveniaLa nazionale maschile, lunedì 8 maggio, torna a radunarsi nel Centro di Preparazione Olimpica G. Onesti dell'Acquacetosa a Roma, in vista dei primi appuntamenti stagionali.

Tredici gli atleti convocati per il collegiale che si concluderà il 13 maggio: Giulio Sabbi (Exprivia Molfetta); Matteo Piano e Luca Vettori (Azimut Modena); Riccardo Sbertoli (Revivre Milano); Luca Spirito e Fabio Ricci (Bunge Ravenna); Iacopo Botto (Gi Group Monza); Fabio Balaso e Michele Fedrizzi (Kioene Padova); Luigi Randazzo (Calzedonia Verona); Roberto Russo (Club Italia); Marco Pierotti e Oreste Cavuto (Caloni Agnelli Bergamo).

 

In questo primo raduno la squadra tricolore si allenerà agli ordini del vice allenatore Giampaolo Medei, in quanto il ct azzurro Gianlorenzo Blengini è ancora impegnato nei play off tricolori con la Lube Civitanova.

 

La stagione degli azzurri si apre con la Vesuvio Cup, torneo internazionale in programma a Napoli dal 27 al 29 maggio, dove il sestetto del Ct Blengini affronterà al PalaBarbuto Argentina e Giappone, nello stesso impianto che ospitò la World League dieci anni fa (2007).


La nazionale italiana giocherà il primo match sabato 27 maggio alle ore 19.00 contro i sudamericani, mentre domenica 28, alla stessa ora, sarà impegnata contro i nipponici. Lunedì 29 alle ore 20 match di chiusura tra Argentina e Giappone.

 

Chiusa la parentesi partenopea per gli azzurri sarà la volta della 28esima edizione della World League. L’Italia giocherà la Fase Intercontinentale a Pesaro (2-4 giugno), Pau in Francia (9-11 giugno) ed Anversa in Belgio (16-18 giugno), prima dell’eventuale Final Six in programma a Curitiba in Brasile (4-8 luglio).

Archivio News