Seleziona la tua lingua

Image

Otto azzurri in Ungheria per la terza prova di Coppa del Mondo

prova nuoto maschileDopo oltre un mese di pausa, giovedì prossimo, 4 maggio, torna l'appuntamento con la World Cup 2017 di pentathlon moderno. A Kecskemet, Ungheria, i pentatleti scenderanno in campo per la 3^ prova, la penultima della serie (l'ultima si svolgerà dal 25 al 29 maggio a Drzonkow, Polonia) prima della finale del 23-25 giugno di Vilnius, Lituania, alla quale accederanno i primi 36 e le prime 36 del ranking di World Cup.

 

L'Italia si presenta all'appuntamento con otto azzurri, quattro uomini e quattro donne. In campo maschile saranno in gara Matteo Cicinelli, il migliore degli azzurri nel ranking di World Cup (12°), Alessandro Colasanti (che affronterà la gara individuale e a staffetta mista), Lorenzo Michele e Gianluca Micozzi, quest'ultimo convocato in extremis al posto dell'infortunato Fabio Poddighe.

 

In campo femminile, invece, sono state tenute a riposo Alice Sotero (3^ nel ranking di World Cup), Irene Prampolini (6^) e Gloria Tocchi (7^), che sono quasi certe della qualificazione alla finale, alla quale possono partecipare solo due atlete per nazione. In gara, dunque, ci saranno Alessandra Frezza, all'esordio stagionale in World Cup, Camilla Lontano (che affronterà la gara individuale e a staffetta mista), Elena Micheli e Francesca Tognetti, quest'ultima all'esordio stagionale.

 

Il programma gara prevede la qualificazione femminile il 4 maggio, quella maschile il 5, la finale femminile il 6, quella maschile il 7 e la staffetta mista l'8.  (Photo credits: FIPM)

Archivio News