Seleziona la tua lingua

Image

CIO e Omega un secolo insieme: accordo fino al 2032

2017 05 15 omega thumbnailIl Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato oggi il rinnovo della partnership con l'OMEGA fino al 2032, estendendola fino alla XXXV edizione dei Giochi Olimpici del 2032. L'accordo è stato presentato al Museo Olimpico di Losanna, in Svizzera, da Thomas Bach, Presidente del CIO; Nick Hayek, CEO di Swatch Group e presidente di OMEGA e Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di OMEGA.

 

OMEGA è il primo partner olimpico mondiale a impegnarsi per il Movimento Olimpico fino al 2032. Il legame tra OMEGA e i Giochi Olimpici risale a Los Angeles 1932, toccando quota il secolo di storia. Il partenariato continuerà con l'impegno di OMEGA nel fornire tempi e punteggi tecnologici e attrezzature all'avanguardia, che sono fondamentali per il successo dei Giochi Olimpici.

 

Il presidente del CIO Thomas Bach ha accolto con entusiasmo l'intensa collaborazione di OMEGA con il CIO: "OMEGA è il leader mondiale nel controllo della cronometrazione sportiva e l'estensione del nostro accordo fino al 2032 significa che gli atleti olimpici continueranno a contare sull'esperienza di OMEGA. Pietra miliare, in quanto toccherà i 100 anni di supporto, dal momento che il Movimento Olimpico è stato in grado di contare sulle soluzioni dei timer OMEGA ".

  
Nick Hayek, CEO di Swatch Group, ha dichiarato: "I Giochi Olimpici sono uno degli eventi più emozionanti del mondo, con una medaglia olimpica come ultimo sogno sportivo. Il suo messaggio di unità attraverso lo sport è profondamente impegnativo per le persone in tutto il mondo. A partire da qualunque piattaforma disponibile, le persone applaudono i loro atleti preferiti. Noi a OMEGA siamo onorati, dal 1932 contribuiamo a creare questa emozione misurando le frazioni di un secondo o le distanze che decideranno l'assegnazione delle medaglie. Siamo felici e orgogliosi di continuare questa tradizione fino al 2032, data che segnerà cento anni di partnership tra OMEGA e le Olimpiadi ".


OMEGA è stato timer ufficiale per 27 volte e ha sviluppato e introdotto le attrezzature più all'avanguardia del mondo, tra cui la pistola di partenza, i touchpad per il nuoto e la fotocamera digitale Scan 'O' Vision MYRIA, che ha debuttato ai Giochi Olimpici a Rio e può catturare 10.000 immagini digitali al secondo (FOTO IOC)


Tsunekazu Takeda, presidente della Commissione per la commercializzazione del CIO, ha dichiarato: "Siamo lieti che OMEGA sia diventato il primo partner olimpico globale per raggiungere un accordo fino al 2032. È anche la prima volta nel nostro lungo rapporto che OMEGA estende la partnership per 12 anni, segnale che sottolinea la forza dei Giochi Olimpici e dei programmi commerciali del CIO".

 

 

Archivio News