Coppa del Mondo: nel week-end sciabolatori azzurri in gara a Madrid

SCHERMA

Enrico BerrèLa sciabola maschile azzurra vola a Madrid dove, da domani sino a domenica, è in programma la tappa del circuito internazionale di Coppa del Mondo.

 

Sono dodici gli azzurri in gara sulle pedane madrilene. A rappresentare l'Italia seguiti dal CT Giovanni Sirovich, ci saranno Enrico Berrè, Luca Curatoli, Luigi Samele, Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Dario Cavaliere, Francesco D'Armiento, Leonardo Dreossi, Riccardo Nuccio, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti e Lorenzo Romano.

 

Protagonisti della prima giornata saranno gli otto che andranno a caccia del pass di qualificazione al tabellone principale, dove sono già ammessi di diritto, grazie alla posizione nel ranking mondiale, Curatoli, Berrè, Samele e Montano. Questi quattro domenica, nelle intenzioni del Commissario tecnico azzurro, andranno a comporre il quartetto che salirà in pedana per affrontare l'ultima gara a squadre prevista dal calendario di Coppa del Mondo, prima di Europei e Mondiali.

 

A seguire gli azzurri, oltre al CT Sirovich, anche i maestri Leonardo Caserta ed Alessandro Di Agostino ed il fisioterapista Ferdinando Margutti.

 

 

PROGRAMMA GARE
Venerdi 19 maggio
Fase a gironi | Tabellone preliminare - ore 11.00

 

Sabato 20 maggio
Tabellone principale | t.64 - ore 10.00
Fase finale - ore 16.00

 

Domenica 21 maggio
Gara a squadre
Tabellone principale - ore 10.00
Finale - ore 15.30