Seleziona la tua lingua

Image

Settebello lunedì contro la Francia. Nuove convocazioni per ragioni mediche

TempestiIl Settebello è in cerca del podio. Assente dalla prima posizione da Shanghai 2011 la squadra di Sandro Campagna viene dal bronzo olimpico di Rio 2016 mentre ai mondiali di Kazan 2015 si era dovuta accontentare del quarto posto. L’ultima Final Eight di World League però si è conclusa con gli azzurri d’argento, superati solo dalla Serbia che anche a Budapest risulta tra le favorite. Mercoledì poi avversario dell’Italia sarà l’Ungheria un incontro difficile anche per il fattore campo.

 

La squadra azzurra, dopo il ricovero dell'atleta Valentino Gallo all'ospedale di Siracusa per il monitoraggio del quadro clinico e ulteriori valutazioni diagnostiche, è stata sottoposta ad accertamenti sierologici per l'esclusione di malattie virali. A conclusione degli esami gli atleti Marco Del Lungo e Alessandro Velotto sono stati sostituiti in via precauzionale da Stefano Tempesti - che rientra in azzurro - e da Cristiano Mirarchi.



SETTEBELLO
Portieri: Stefano Tempesti* (Pro Recco), Goran Volarevic (Pro Recco)
Difensori: Zeno Bertoli (AN Brescia), Niccolò Gitto (Sport Management), Nicholas Presciutti (AN Brescia), Cristiano Mirarchi* (Sport Management)
Attaccanti: Francesco Di Fulvio (Pro Recco), Pietro Figlioli (Pro Recco), Andrea Fondelli* (Pro Recco), Alessandro Nora (AN Brescia), Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo)
Centroboa: Michael Alexandre Bodegas (Pro Recco), Matteo Aicardi (Pro Recco).
* sostituiscono gli indisponibili Valentino Gallo (Sport Management), Marco Del Lungo (AN Brescia) e Alessandro Velotto (CC Napoli)

 

I GIRONI MASCHILI — Gruppo A: Brasile, Montenegro, Kazakistan, Canada. Gruppo B:Francia, Australia, Italia, Ungheria. Gruppo C: Spagna, Serbia, Grecia, Sudafrica. Gruppo D: Stati Uniti, Giappone, Croazia, Russia

 

IL CALENDARIO DEL SETTEBELLO — 17/7 Francia-Italia (ore 12.10), 19/7 Ungheria-Italia (20.10), 21/7 Australia-Italia (21.30).

 

LA FORMULA — Le prime di ciascun girone accedono direttamente ai quarti di finale; seconde e terze si incrociano negli ottavi (A-B; C-D)

Archivio News