Un'Italia formato Europeo: quattro azzurri in sella a Göteborg per il Campionato di salto ostacoli

SPORT EQUESTRI

DeLuca EnsorLGCTGrassoUn'Italia formato europeo. Il Team manager e capo equipe della nazionale italiana di salto ostacoli Roberto Arioldi ha indicato oggi i quattro binomi che rappresenteranno il tricolore in occasione della gara a squadre a Göteborg, sede del Campionato d’Europa di salto ostacoli.

 

A rappresentare i colori azzurri saranno il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi su Sassicaia Ares, l’aviere scelto Lorenzo De Luca su Armitages Boy, il 1° aviere Luca Marziani su Tokyo du Soleil e il caporal maggiore scelto Alberto Zorzi su Cornetto K.

 

Resterà a fianco del team Paolo Paini sull’italiana Ottava meraviglia di Ca’ San Giorgio, binomio che prenderà parte alle gare aggiunte.

 

Domani è in programma la prima prova individuale valida anche per la classifica a squadre. Giovedì 24 e venerdì 25 prima e seconda manche (alla seconda manche accedono le migliori 10 squadre + ex aequo) della gara a squadre, mentre domenica finalissima individuale alla quale prenderanno parte i migliori 25 binomi di tutto il Campionato.