Coppa del Mondo: le Nazionali di slopestyle e snowboardcross pronte all'esordio

AL VIA STAGIONE OLIMPICA

sbx20172Si alza il sipario sulla stagione olimpica dello snowboard e le Nazionali azzurre di slopestyle e snowboardcross sono pronte per l’esordio in Coppa del Mondo, primo grande appuntamento che ‘preparerà’ gli azzurri ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018, in programma in Corea del Sud dal 9 al 25 febbraio.


I primi a cominciare, sulle nevi della Nuova Zelanda, sono i ragazzi dello slopestyle di Coppa del Mondo, impegnati nella prima tappa stagionale a Cardona, dove si svolgeranno le qualificazioni domenica 3 settembre e la finale il giorno successivo. L'allenatore responsabile Cesare Pisoni ha convocato un terzetto composto da Nicola Liviero, Alberto Maffei ed Emil Zulian che sarà seguito dall'allenatore responsabile Filippo Kratter.


Sabato 9 e domenica 10 settembre (venerdì 8 le qualificazioni) è in programma l’esordio dell’Italia dello snowboardcross, pronta a cimentarsi sulle nevi argentine di Cerro Catedral.


Per il Sudamerica sono in partenza Omar Visintin, Luca Matteotti, Emanuel Perathoner, Fabio Cordi, Tommaso leoni, Michele Godino, Lorenzo Sommariva, Michela Moioli e Raffaella Brutto.


La squadra di parallelo, invece, dovrà attendere dicembre per la prima gara di Coppa del Mondo che si terrà a Carezza. Nel frattempo il gruppo azzurro si prepara per il nuovo raduno al Passo dello Stelvio fissato a lunedì 4 a giovedì 7 settembre. Il direttore sportivo Cesare Pisoni ha convocato Roland Fischnaller, Aaron March, Christoph Mick, Maurizio Bormolini, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Nadya Ochner ed Elisa Profanter. A coordinare il lavoro l'allenatore responsabile Meinhard Erlacher e il tecnico Rudy Galli.