Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: 12 azzurre a Cancun per la prima tappa di fioretto

SCHERMA

Arianna ErrigoLa stagione di Coppa del Mondo di fioretto femminile prenderà il via da Cancun venerdì 13 ottobre. All’esordio stagionale sulle pedane messicane saranno presenti tutte le migliori interpreti della specialità. Farà eccezione solo l’olimpionica di Rio 2016 ed iridata 2017, Inna Deriglazova.

L'assenza della russa porterà i riflettori dell'attenzione ad orientarsi su Arianna Errigo e sulle altre azzurre in gara che, come sempre, saranno tra le protagoniste.

 

La pattuglia azzurra è composta da dodici atlete. Assieme ad Arianna Errigo, alla vicecampionessa del Mondo Alice Volpi, a Martina Batini, a Camilla Mancini, che salteranno la fase a gironi in quanto tra le prime sedici del ranking mondiale, ci saranno anche Olga Calissi, Chiara Cini, Erica Cipressa, Valentina Cipriani, Valentina De Costanzo, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo ed Elisa Vardaro.

 

La delegazione azzurra è guidata dal Commissario tecnico, Andrea Cipressa che è affiancato dai maestri Simone Piccini e Giovanna Trillini.

La tre-giorni messicana prenderà il via venerdì alle 19 ora italiana, con la fase a gironi e con gli assalti del tabellone preliminare, al termine del quale ci sarà la composizione del main draw.

 

Sabato, quando in Italia scoccheranno le 17.00, inizieranno gli assalti del tabellone principale, a partire dal turno delle 64 e sino alla fase finale programmata dagli organizzatori messicani per le ore 13.00 (le 21.00 in Italia).

Domenica, infine, è in programma la gara a squadre. Il CT Andrea Cipressa è intenzionato a schierare la squadra che ha vinto il titolo iridato a Lipsia lo scorso mese di giugno e che è composta da Arianna Errigo, Martina Batini, Alice Volpi e Camilla Mancini.

 

PROGRAMMA GARE

Venerdi 13 ottobre

Fase a gironi - Tabellone preliminare: ore 11.00 (19.00 in Italia)

 

Sabato 14 ottobre

Prova Individuale

Tabellone principale - t.64: ore 9.00 (17.00 in Italia)

Fase finale: ore 13.00 (21.00 in Italia)

 

Domenica 15 ottobre

Prova a squadre

Tabellone principale: ore 9.00 (17.00 in Italia).

Archivio News