Seleziona la tua lingua

Image

Finale di Coppa del Mondo, Diana Bacosi 2ª nello skeet

TIRO A VOLO

phoca thumb m bacosicaineromezzelanigmt049Il Tiro a Volo azzurro non tradisce. Diana Bacosi è seconda nella Finale di Coppa di Mondo 2017 di skeet, superata solo dalla statunitense Kimberly Rhode. Un scontro tra titani quello che ha assegnato le prime due posizioni: da una parte Diana, campionessa olimpica in carica, dall’altra la Rhode, sei medaglie olimpiche nelle ultime sei edizioni dei Giochi nelle specialità dello Skeet e del Double Trap, entrambe arrivate al punteggio di 56/60 nella finale. Nello spareggio, peraltro interrotto da tre mucche al pascolo sul campo di finale, le due non si sono risparmiate e hanno ingaggiato un duello lunghissimo, arrivando a sparare 22 piattelli. Purtroppo per la Bacosi l’ultimo è volato via integro, costringendola alla piazza d’onore.

 

“Peccato per non aver conquistato la Coppa, ma posso dirmi comunque molto soddisfatta di come è sparato – ci ha detto al termine della gara – Confrontarsi con un talento puro come quello di Kimberly dandole parecchio filo da torcere non è cosa da tutti. Questo mi fa ben sperare per la prossima stagione. Ci sarà il Mondiale con le prime carte olimpiche”.

 

Quinta Simona Scocchetti. La tiratrice dell’Esercito, nata a Città della Pieve e residente a Tarquinia, è entrata in finale con 70 +4 in quinta posizione e non è riuscita a migliorarsi chiudendo con il punteggio di 25 su 30.

 

In pedana oggi anche il comparto maschile per i primi 75 piattelli di qualifica. A guidare la classifica provvisoria è lo statunitense Frank Thompson, l’unico ad aver centrato l’en-plein con 75/75, seguito a ruota dal nostro Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) con 74 e da Riccardo Filippelli (Esercito) con 73. In leggero ritardo Marco Sablone (Fiamme Oro) con 71. Domani la gara proseguirà con altri 50 piattelli di qualifica e la finale, in programma per le 12.30 italiane.

Archivio News