Qualificazioni Euro 2019: Malagò carica le azzurre in vista dell'esordio in Macedonia

ALL'ACQUA ACETOSA

FM1 0485Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il Vice Segretario Generale del CONI e responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati, hanno fatto visita oggi alle ragazze dell’Italbasket in raduno nel Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa in vista delle prime due gare di qualificazione a Euro 2019 (Foto Mezzelani GMT).


Malagò, alla presenza del Vice Presidente Vicario della FIP, Gaetano Laguardia, è stato aggiornato sulle condizioni delle azzurre dal coach Marco Crespi e dal capitano Raffaela Masciadri e poi ha fatto il suo 'in bocca al lupo' alla squadra che esordirà sabato sera a Skopje contro la Macedonia e che poi farà ritorno in Italia per affrontare mercoledì 15, a San Martino di Lupari (Padova), la Croazia, nel primo incontro interno. 


La quarta squadra del girone è la Svezia, avversaria delle azzurre a febbraio 2018. Le uniche squadre già qualificate per l’Europeo sono quelle dei Paesi ospitanti (Serbia e Lettonia), in palio rimangono gli altri 14 posti: all’Europeo 2019 accederanno le prime classificate degli otto gironi e le sei migliori seconde.