Seleziona la tua lingua

Image

Presentato il libro di Franco Carraro "Mai dopo le ventitrè"

AL CONI

libro carraro foto mezzelani gmt024dE' stata presentato oggi - nel Salone d'Onore del CONI - il libro di Franco Carraro, "Mai dopo le ventitrè", scritto insieme a Emanuela Audisio. L'opera non si propone di essere solo una ricostruzione cronologica delle "molte vite di un riformista", come recita il sottotitolo, ma una fotografia fedele e inedita degli episodi salienti dello sport italiano, osservati da uno scranno privilegiato. Aneddoti, retroscena, campioni e storie originali: la biografia del membro CIO - già Presidente del CONI - attraversa il Paese, raccontandolo.

 

A fare gli onori di casa il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Segretario Generale, Roberto Fabbricini, il Vice Segretario Generale, Carlo Mornati, e l'Amministratore Delegato di Coni Servizi, Alberto Miglietta e numerosi Presidenti Federali, dirigenti e uomini di sport, del presente e del passato. Oltre agli autori, presenti tra gli altri Gianni Letta, Carlo Verdone, oltre a Pierferdinando Casini, Rocco Crimi, Renato Schifani e una nutrita rappresentanza di protagonisti del mondo dello spettacolo.

 

"Ringrazio Malagò, Letta, Verdone, sono stati molto affettuosi e la Rizzoli con cui sono stato noioso. È' stato scelto un titolo spiritoso pensato da una persona della Rizzoli che ha colto una delle caratteristiche che io ho", ha detto Franco Carraro durante la presentazione del libro. "Ho scelto Manuela Audisio perché siamo due persone diverse. Sono stato capace e fortunato nella sua scelta e fortunato e capace nella individuazione delle persone con cui ho lavorato, con cui sono stato molto pressante, ma sempre leale. La mia è la vita di una persona fortunata. La mia famiglia è la mia forza, ma tra le cose che ho fatto in modo preponderante è stato lo sport e per me il simbolo è Pietro Mennea", ha aggiunto Carraro prima di consegnare un mazzo di fiori alla moglie del grande campione.


Archivio News