Coppa del Mondo, a Katowice secondo posto per le fiorettiste azzurre

SCHERMA

Fioretto femminile KATOWICEdSi conclude con il secondo posto dell'Italia nella gara a squadre la tappa di Katowice del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile.


La squadra azzurra, composta da Arianna Errigo, Alice Volpi, Camilla Mancini e Francesca Palumbo, si conferma tra le protagoniste assolute, conquistando il terzo podio consecutivo. A fermare le ragazze del CT Andrea Cipressa sulle pedane polacche è stata la Russia che in finale si è imposta per 45-39.


Il cammino delle quattro azzurre era iniziato con il successo sulla Spagna per 45-26 nell'assalto degli ottavi di finale. Ai quarti le fiorettiste italiane hanno poi avuto ragione delle padrone di casa della Polonia col punteggio di 45-38, prima di avere la meglio in semifinale sulla Francia, poi sul terzo gradino del podio, per 45-35.


Si chiude così la tre-giorni polacca che per l'Italia, oltre al secondo posto nella gara a squadre, ha portato anche il primo podio in carriera di Mancini nella gara individuale svoltasi sabato.