Coppa del Mondo, Coratti ancora sul podio: terzo nel PGS di Bansko davanti a Felicetti

SNOWBOARD
Coppa del Mondo, Coratti ancora sul podio: terzo nel PGS di Bansko davanti a Felicetti

Nel PGS maschile di Bansko, in Bulgaria, Edwin Coratti si aggiudica la ‘finalina’ tutta italiana con Mirko Felicetti e sale ancora una volta sul podio di una gara di Coppa del Mondo di snowboard.


Per Coratti, infatti, si tratta del secondo podio stagionale nel PGS (specialità olimpica a PyeongChang2018) e il quarto totale. L'unico rimpianto di giornata è la semifinale persa per soli 7 centesimi contro l'esperto Jasey Jay Anderson. Proprio quest'ultimo ha trionfato a sorpresa nella big final contro lo svizzero Nevin Galmarin. Il canadese classe '75 è tornato al successo dopo quasi 8 anni e ha aggiornato così le sue statistiche in cdm a 28 vittorie, 63 podi e 257 gare. In gara anche Christoph Mick 20esimo, Aaron March 25esimo, Maurizio Bormolini 53esimo e Roland Fischnaller che non ha terminato la sua prova.

 

Tra le donne, invece, ancora un successo per Ester Ledecka che si dimostra imbattibile. Infatti, le sue vittorie in stagione sono 5 in altrettante partecipazioni. In Bulgaria a farne le spese è stata la tedesca Joerg Selina, mentre ha completato il podio Ramona Theresia Hofmeister, terza e vincitrice della small final contro la russa Alena Zavarina. L'unica azzurra in gara era Nadya Ochner che non si è qualificata per la fase finale e ha terminato 29esima con il tempo di 1:27.45.