Seleziona la tua lingua

Image

Per l'Italsci è tempo di test. Al CPO di Formia gli azzurri preparano la stagione dei Giochi coreani

NAZIONALE AL LAVORO
Per l'Italsci è tempo di test. Al CPO di Formia gli azzurri preparano la stagione dei Giochi coreani

Con l’ufficializzazione delle squadre per la prossima stagione di competizioni che culminerà nei Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018, è ripresa l'attività delle squadre di Coppa del mondo di sci alpino.
Nei giorni scorsi il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato alcuni dei ragazzi del gruppo 1 e gruppo 2 per un test valutativo presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (Va).


Si è trattato di Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Dominik Paris, del rientrante Matteo Marsaglia, accompagnati dal preparatore atletico Giuseppe Abruzzini. Sciatori che poi si sono spostati al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, dove resteranno al lavoro fino a domenica.

Gli azzurri dello sci ne hanno approfittato anche per fare una ‘visita’ agli Internazionali di tennis e per partecipare alla presentazione del progetto Samsung Smart Fitness, suscitando la curiosità degli appassionati presenti al Foro Italico di Roma.


Percorso identico per la squadra femminile della velocità che ha svolto i test allo Sport Service Mapei mercoledì 17 maggio per poi trasferirsi al CPO di Formia fino a mercoledì 24 maggio. Presenti Nicol Delago, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Johanna Schnarf, Federica Sosio, Verena Stuffer, a cui si aggiunge Marta Bassino, con i tecnici Damiano Scolari, Luca Scarian e Marcello Tavola.


Lunedì 22 maggio, invece, toccherà svolgere i test a Sofia Goggia e Francesca Marsaglia, assistite dal tecnico Davide Poncet. Nello stesso giorno saranno impegnati anche alcuni atleti delle discipline tecniche: Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Manfred Moelgg e Tommaso Sala. Insieme a loro il preparatore atletico Andrea Viano.

Archivio News