Seleziona la tua lingua

Image

Mondiali di Apeldoorn, quartetti azzurri di bronzo nell'inseguimento a squadre

CICLISMO SU PISTA

PistaaaL'Italia guadagna la copertina ai Mondiali di ciclismo su pista in corso ad Apeldoorn con un doppio bronzo da applausi e un argento entusiasmante. La prima medaglia iridata è arrivata dal quartetto azzurro, composto da Filippo Ganna, Simone Consonni, Liam Bertazzo e Francesco Lamon, terzo nell'inseguimento a squadre, con il nuovo record italiano: nella sfida per il podio ha sconfitto la Germania con il tempo di 3'54"606. I tedeschi hanno chiuso al quarto posto in 3'56"594. Oro alla Gran Bretagna (3'53"389), davanti alla Danimarca (3'55"232).  

Bronzo anche per il quartetto femminile, composto da Elisa Balsamo, Letizia Paternoster, Tatiana Guderzo e Silvia Valsecchi, che con il tempo di 4'20"202 ha vinto la sfida per il podio contro il Canada, grazie a una straordinaria rimonta finale. Oro per gli Stati Uniti (4'15"669), davanti alla Gran Bretagna.

Michele Scartezzini ha invece conquistato l'argento nella scratch, chiudendo dietro al bielorusso Karaliok e davanti all'australiano Scotson.

 

 

 

Archivio News