Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo di Fioretto: Shanghai ultima tappa con 24 azzurri

SCHERMA

Arianna errigo stoccata kazanIl circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile e femminile si conclude a Shanghai nel fine settimana. Da venerdì fino a domenica 20 maggio è in programma infatti nella metropoli cinese il Grand Prix FIE, ultima tappa della stagione prima dei Campionati Europei di Novi Sad e dei Campionati del Mondo di Wuxi.

Guidati del Commissario tecnico Andrea Cipressa saliranno sulle pedane di Shanghai nelle due gare 24 atleti italiani

 

Venerdì prende il via alle gare preliminari di fioretto femminile a cui non prenderanno parte: Arianna Errigo, Alice Volpi e Camilla Mancini già ammesse di diritto al tabellone principale. Saranno impegnate invece nella fase a gironi: Elisabetta Bianchin, Claudia Borella, Chiara Cini, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia ed Elisa Vardaro.

 

Sabato sarà la volta dei fiorettisti con la fase a gironi che vedrà impegnati Valerio Aspromonte, Guillaume Bianchi, Francesco Ingargiola, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Damiano Rosatelli e Francesco Trani, mentre Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Andrea Cassarà e Giorgio Avola sono già teste di serie nel tabellone principale.

 

Domenica sarà la giornata clou con gli assalti del tabellone principale sia della gara femminile che di quella maschile.

Al seguito degli azzurri, oltre al CT Andrea Cipressa, ci sono anche i maestri Fabio Galli, Eugenio Migliore e Giovanna Trillini, mentre lo staff medico è composto dalla dottoressa Valeria D'Errico e dal fisioterapista Stefano Vandini.

Archivio News