Seleziona la tua lingua

Image

- 100 giorni a Buenos Aires 2018, saranno Giochi coinvolgenti e innovativi

YOG AL VIA IL 6 OTTOBRE

buenos aires 100 daysBuenos Aires 2018 taglia il traguardo dei -100 giorni. Il countdown che scandisce il tempo che manca alla cerimonia di apertura dei terzi Giochi Olimpici Giovanili Estivi (Youth Olympic Games) procede spedito. Così come i lavori di allestimento – il Villaggio degli atleti è già pronto - di una manifestazione che dal 6 al 18 ottobre porterà nella Capitale argentina gli atleti di tutto il mondo.


L’ingresso alla cerimonia di inaugurazione dei Giochi, che si terrà intorno all’iconico monumento dell’Obelisco, in Avenida 9 de Julio, sarà gratuito nel rispetto della mission di portare lo sport tra la gente di Buenos Aires. Come saranno gratuiti gli accessi ai quattro parchi della città, in modo che i visitatori potranno non soltanto godersi le gare ma anche i festival e le attività collaterali pensate per rendere la manifestazione ancora più coinvolgente. Una manifestazione che sarà innovativa anche dal punto di vista del programma, con trentadue discipline, tra cui le new entry karate e arrampicata sportiva, che tra i ‘grandi’ esordiranno a Tokyo 2020, breaking dance e pattinaggio a rotelle.
Per coinvolgere il Paese e far crescere l’attesa per questi YOG rinnovati, la Fiaccola percorrerà l’Argentina in lungo e in largo, prima di arrivare nella Capitale e illuminare la città il 6 ottobre.
A motivare e consigliare i giovani atleti di tutto il mondo che si stanno qualificando per ottenere uno dei 4000 pass in palio, sarà invece una squadra di campioni scelti come testimonial dell’evento. L’obiettivo, anche attraverso la formazione di circa 8300 volontari, è quello di coinvolgere il più possibile i giovani argentini e far sì che Buenos Aires 2018 abbia un impatto a lungo termine sulla popolazione giovanile.

Archivio News