Mercoledì Malagò e Mornati insieme alla FMI e a una delegazione della MotoGP in visita dal Papa

CONI

PapaPresidenteMercoledì 5 settembre, nella settimana che apre il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini, una delegazione del MotoGP™ visiterà il Vaticano e sarà accolta da Papa Francesco. È la prima volta che il campionato del mondo sarà ospite del Pontefice che accoglierà alcuni piloti, team manager e Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna. Un evento organizzato con il grande apporto del CONI e della Federazione Motociclistica Italiana.

 

Ad accompagnare la delegazione del MotoGP™ ci saranno il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Segretario Generale, Carlo Mornati, e Giovanni Copioli, Presidente FMI, cariche istituzionali che hanno lavorato per rendere possibile questo storico passo.


Incontreranno il Santo Padre, Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar) con il team principal Davide Brivio, Danilo Petrucci e Jack Miller e il team manager Alma Pramac Racing, Francesco Guidotti. Sarà presente anche Marc Marquez (Repsol Honda), campione del mondo in carica, e il collega di box Dani Pedrosa. Con loro Paolo Simoncelli, padre di Marco e team manager della formazione Sic58 Squadra Corse. Durante l’incontro i piloti doneranno al Papa i loro caschi e riceveranno la benedizione.