YOG, Di Veroli e Favaretto (scherma) vincono per l'Europa. Ori Toniolo (judo) e Torretti (ginnastica), bronzo Cennamo (taekwondo)

BUENOS AIRES 2018

fotoeuropa2018bizzi2La scherma regala all'Italia un’altra medaglia d'oro ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018. Il portabandiera azzurro Davide Di Veroli, campione olimpico giovanile nella spada, e Martina Favaretto, argento olimpico nel fioretto, insieme agli ungheresi Rabb e Pusztai, il francese Spichiger e l'ucraina Chorniy, sono infatti tornati sul podio nella sfida a squadre miste continentali trascinando al successo Europa 1 contro Asia-Oceania 1 con il punteggio di 28-25 (foto Augusto Bizzi).

 

toniolooro20182Un altro oro arriva invece dal judo con Veronica Toniolo, l'atleta più giovane della delegazione azzurra in Argentina, che in una squadra mista internazionale denominata Pechino ha avuto la meglio per 4-3 su Atene (foto Simone Ferraro). E' del metallo più pregiato anche la medaglia vinta da Talisa Torretti che, con la sua prova nella ginnastica ritmica, ha contribuito al successo della squadra internazionale intitolata alla campionessa statunitense Simone Biles, nel Team Event multidisciplinare.

 

cennamobronzo2018

Nel pomeriggio arriva anche il bronzo di Assunta Cennamo (taekwondo, -63 kg) che chiude il suo percorso olimpico in semifinale per mano della serba Bozanic.