Seleziona la tua lingua

Image

Bach incontra Giorgetti insieme ai vertici dello sport italiano. Domani udienza privata da Mattarella

LA VISITA DEL PRESIDENTE CIO

020 Bach Palazzo Chigi Mezzelani GMTIl CIO a Roma per 48 ore di alto profilo istituzionale. Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, insieme al Direttore Generale, Christophe De Kepper e al Vice Presidente Juan Antonio Samaranch jr., è arrivato nel pomeriggio al Foro Italico per iniziare la ‘due giorni’ di appuntamenti, aperta dal saluto con il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Segretario Generale, Carlo Mornati, i Vice Presidenti Franco Chimenti e Alessandra Sensini e con i membri italiani del CIO, Franco Carraro, Mario Pescante e Ivo Ferriani. (Foto Mezzelai-GMT)

 

La delegazione del CIO, unitamente ai vertici dello sport italiano, si sono recati successivamente a Palazzo Chigi, per l’incontro con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti. La giornata si concluderà con le celebrazioni – allo Stadio Olimpico – per Mario Pescante, al termine del suo mandato come membro effettivo CIO nell’anno in cui ha festeggiato i suoi 80 anni. Pescante è stato nominato membro onorario del Comitato Olimpico Internazionale.

 

Domani mattina, infine, Bach – con la delegazione del massimo organismo sportivo internazionale – sarà ricevuto in udienza privata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prima di volare con Malagò, e i rispettivi staff, a Malaga per partecipare all’Assemblea dei Comitati Olimpici Europei in programma a Marbella dal 9 al 10 novembre.


Archivio News