Coppa del Mondo: Gaudiano secondo nel Gran Premio de La Coruña

SALTO OSTACOLI

Gaudiano chalou ver18Un altro bel risultato per il salto ostacoli azzurro è arrivato ieri in occasione della settima tappa del circuito di FEI World Cup™ (Western European League) de La Coruña in Spagna.

 

Emanuele Gaudiano ha, infatti, conquistato la piazza d’onore del Gran Premio, una prova mista (h. 160) che ha visto alla partenza 38 binomi. Sotto la sella del carabiniere scelto il sauro Chalou (Prop. Equita Kft).

 

Dopo aver messo in cassaforte la qualifica per il barrage della gara, in forza del primo percorso netto, Gaudiano (foto FISE) è stato veloce e preciso anche nel tracciato decisivo; strategia che gli ha consentito, non solo di siglare il secondo netto, ma anche di fermare il cronometro a 43”01, prestazione valida appunto per la piazza d’onore della gara.

 

A vincere il Gran Premio è stata Edwina Tops Alexander in sella a Vinchester: stessa prestazione agli ostacoli dell’azzurro, ma tempo di 42”26. (L’amazzone australiana proprio la scorsa settimana aveva vinto anche il Gran Premio del Longines Masters di Parigi, davanti al nostro caporal maggiore Alberto Zorzi, secondo, in sella a Contanga 3).

 

Alle spalle di Gaudiano, ad un secondo esatto di distacco, terzo posto per il campionissimo tedesco Ludger Beerbaum su cool Feeling (0/0; 43”26).