Coppa del Mondo: Fischnaller secondo nella prima gara europea

SLITTINO

DominikFischnallerKoenigsseeNella prima gara europea di Coppa del Mondo di slittino Dominik Fischnaller è tornato sul podio. A Königssee (Ger) l’azzurro, pur con un tracciato ridotto a causa della neve, ha saputo conquistare il secondo posto (50.104 +0.020) classificandosi dietro l’austriaco Reinhard Egger (50.084). Al terzo posto è giunto il tedesco Sebastian Bley (50.192 +0.108).

 

Le condizioni del tempo hanno condizionato la gara. Così per l'ordine d'arrivo ha fatto testo soltanto la prima manche, dove Dominik ha chiuso dietro soltanto all'austriaco Reinhard Egger che è riuscito a scavalcarlo nella parte finale, precedendolo al traguardo di appena 20 millesimi. Dodicesimo l'altro azzurro Kevin Fischnaller, a 322 millesimi da Egger. 

 

Per Dominik Fischnaller è il ventunesimo podio in carriera: grazie a questo risultato sale al sesto posto nella classica generale di Coppa del mondo con 373 punti, scavalcando Gleirscher e Pavlichenko. In testa resta Johannes Ludwig, a quota 441. Prossimo appuntamento domenica 13 gennaio a Sigulda, in Lettonia.