Seleziona la tua lingua

Image

Mondiali, la staffetta mista azzurra si conferma di bronzo

BIATHLON

staffetta mistaL'Italia ancora una volta vince il bronzo nella staffetta mista di Biathlon. Nella gara d’esordio dei Campionati Mondiali a Ostersund (Svezia), gli azzurri confermano la terza posizione conquistata già ai Giochi Olimpici di PyoengChang poco più di un anno fa.

Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch, che giunsero terzi quest'anno (anche se schierati in modo diverso) in Coppa del Mondo a Pokljuka, hanno combattuto anche contro le avverse condizioni del tempo. Oltre alla temperatura rigida la gara è stata condizionata anche da una intensa nevicata che ha reso tutto più difficile per tutte le 26 squadre impegnate.

Ha vinto la Norvegia in 1h17:41.4 (+7) che ha preceduto la Germania di 13”1 (+9) mentre la squadra italiana con Windisch, ultimo frazionista, è giunta con un ritardo di 1:09.6 (+14).

 

Lisa Vittozzi ha cominciato bene chiudendo in testa la prima prova senza errori nelle due postazioni di tiro. Dorothea Wierer, partita con la norvegese Eckhoff e raggiunta dalla tedesca Hermann, ha mantenuto la terza posizione fino al cambio collezionando due errori per ogni linea di tiro. Hofer e Windisch non hanno potuto fare meglio di fronte alla precisione dei loro avversari: i norvegesi Boe e Christiansen, i tedeschi Peiffer e Doll, anche a causa dei rispettivi 5 errori ciascuno al tiro.

Archivio News