Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: Stanco e Pellielo terzi nel Trap mixed team di Al Ain

TIRO A VOLO

stancopellieloL’Italia sale ancora sul podio nella seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a volo in corso ad Al Ain, negli Emirati Arabi. Merito di Silvana Stanco e Giovanni "Johnny" Pellielo, terzi nella prova olimpica del mixed team, dietro a Germania 1 e Stati Uniti 1. 

 

Il podio odierno conferma l'ottimo stato di forma della Stanco che due giorni fa aveva centrato il terzo posto anche nella prova individuale femminile e che prosegue così la serie consecutiva di piazzamenti iniziata lo scorso settembre nel Mondiale di Changwon (in Corea del Sud).

 

I due azzurri hanno centrato l’ingresso in finale con un buon 142/150 (+1), che è valso loro il dorsale numero cinque, ed hanno poi tirato la volata al podio assicurandosi la terza posizione con il punteggio di 35/40, arrendendosi solo ai colleghi tedeschi Katrin Quooss e Paul Pigorsch, primi con 47/50 e a quelli statunitensi, Ashley Carrol e Walton Eller (46/50).

 

Ventiduesima, invece, la coppia formata da Jessica Rossi ed Erminio Frasca (con 137/150).

 

“E’ stata una gara impegnativa e non facile – ha commentato il Direttore Tecnico Albano Pera – Bravi Silvana e Johnny per essere riusciti a salire sul podio. Torniamo in Italia con due medaglie di bronzo e ci prepariamo con serietà ed impegno per la prossima Coppa del Mondo, in programma a Changwon dal 7 al 18 maggio”.

 

A partire da domani le pedane dell’ Equestrian, Golf and Shooting Range di Al Ain saranno completamente a disposizione degli specialisti di Skeet impegnati negli allenamenti liberi.

Archivio News