Seleziona la tua lingua

Image

World Series, Arianna Bridi vince la 10 km alle Seychelles. Quarta la Bruni

NUOTO DI FONDO

BridiIl nuoto di fondo azzurro lascia il segno alle Seychelles. Ennesima dimostrazione di forza e solidità del movimento azzurro nella seconda tappa delle World Series FINA. Arianna Bridi ha vinto la 10 chilometri, beffando in volata la brasiliana, oro iridiato nella 25 km a Budapest 2017 e detentrice dell'ex World Cup Ana Marcela Cunha con cui ha staccato il gruppo poco prima dell'imbuto finale. 

 

La campionessa europea nella 25 Km a Glasgow 2018 - tesserata per Esercito e RN Trento e allenata dal tecnico federale Fabrizio Antonelli - ha toccato in 2h01'33''9, contro le 2h01'34''1 della carioca; terza la francese Lara Marguerite Grangeon in 2h01'41''1 che ha battuto allo sprint la vice campionessa olimpica Rachele Bruni (Esercito/Nuoto Livorno) quarta in 2h01'41''7. "La gara è stata abbastanza difficile perché la temperatura dell'acqua era molto alta - spiega la 23enne trentina,  già bronzo iridato in carica nelle 10 e 25 chilometri - Quindi abbiamo provato a partire piano nei primi tre giri, pur rimanendo sempre a contatto con le migliori. Poi insieme alla Cunha abbiamo accelerato negli ultimi mille metri. Sono contenta di questa vittoria, perché l'anno non era iniziato nel migliore dei modi". 

 

"Avevo chiesto alle ragazze di combattere e lottare perchè sono in un periodo di grande carico. Sono uscite dall'acqua, sia Arianna che Rachele, con la sensazione di aver dato veramente tutto senza preoccuparsi più di tanto del risultato. Hanno condotto una gara perfetta tatticamente e anche di questo aspetto sono soddisfatto", il commento del tecnico Antonelli. 

Archivio News