Seleziona la tua lingua

Image

Pioggia di medaglie a Patrasso da canottaggio, nuoto pinnato e beach tennis

MEDITERRANEAN BEACH GAMES

oro

Italia ancora protagonista ai Mediterranean Beach Games di Patrasso.  La terza giornata di gare, dopo i 3 ori, l'argento e il bronzo ottenuti ieri dal nuoto pinnato, si è aperta nel segno del canottaggio. La bacheca tricolore è stata impreziosita da un oro e due bronzi. Sul gradino più alto del podio è salito il quattro di coppia femminile, formato da Marta Barelli, Arianna Bini, Benedetta Faravelli, Giorgia Pelacchi e Serena Lo Bue al timone. Le azzurre hanno superato la concorrenzza della Spagna, tagliando il traguardo in 2.31.438 (le iberiche hanno chiuso in 2.48.299).

 

alicerossipatrasso2019Alice Rossi ha invece vinto il bronzo nel singolo. L'azzurra opposta a un'atleta tunisina, ha affrontato la gara con una buona la partenza, gestendola perfettamente fino a legittimare il podio con un finale superlativo (chiusura in 3.46.570 contro il 4.25.510 della tunisina). L'altro terzo posto di giornata per il canottaggio è arrivato dal quattro di coppia maschile azzurro di Piero Sfiligoi, Aniello Sabbatino, Niccolò Pagani, Raffaele Giulivo con Stefano Gioia al timone. L’Italia, in 2.17.230, ha avuto la meglio sulla Tunisia, che ha chiuso 2.30.760. (foto Maurizio Ustolin/Canottaggio.org)

 

 

Nella seconda ed ultima giornata di gare in piscina sono arrivate  invece altre sei medaglie dal nuoto pinnato.


A salire sul podio sono stati Viola Magoga, oro nei 100 m pinne (49”73), Riccardo Romano argento nei 50 m pinne (19”80), Erica Barbon bronzo nei 100 m monopinna (41”86), Davide De Ceglie bronzo nei 200 monopinna (1’23”37), Silvia Sevignani bronzo nei 400 m monopinna (3’25”45).


La giornata si è conclusa con la vittoria della staffetta 4x50 m pinne mista (1”23”47) composta da Elisa Manni, Michele Russo, Riccardo Romano e Viola Magoga, quest’ultima al terzo oro personale dopo quello dei 50 metri di ieri e il bis di oggi nei 100 metri. Domani sarà il turno delle gare in acque libere.

 

Bottino di cinque medaglie in serata per gli azzurri del beach tennis. Derby tricolore nelle finali del torneo femminile e di quello misto mentre nel maschile Tommaso Giovannini e Dennis Valmori si sono giocati l’oro contro gli spagnoli Ramos/Rodriguez.


nuotopinnatopatrasso2019La vittoria nel misto è andata a Ninny Valentini e Diego Bollettinari che hanno superato 7-5 6-2 Nicole Nobile e Tommaso Giovannini mentre nel femminile sono state Nobile/Valentini ad avere la meglio contro Veronica Casadei e Greta Giusti (6-2 6-3).

4 di coppia

Archivio News