Seleziona la tua lingua

Image

Beach Soccer, Sci Nautico e Lotta regalano gli ultimi podi. L'Italia chiude i Giochi al 2° posto con 39 podi

BEACH MEDITERRANEAN GAMES

beach endCala il sipario sulla seconda edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia disputata a Patrasso. L’Italia conclude con un totale di 39 medaglie (15 ori, 13 argenti e 11 bronzi) e il secondo posto del medagliere.

 

In serata, alla cerimonia di chiusura in programma nello stadio centrale della venue Artemis, sarà la nuotatrice Silvia Ciccarella vincitrice di un oro individuale e un argento a squadre nelle gare di Open Water a ricoprire il ruolo di portabandiera.

 

Nella giornata conclusiva dell’edizione ospitata in Grecia sono arrivate le medaglie del Beach Soccer, Sci Nautico e Lotta.

 

In mattinata, nelle specialità classiche dello sci nautico, Nicholas Benatti ha vinto l’argento nella gara di slalom maschile battuto solamente dal padrone di casa Fillippos Kyprios mentre nel pomeriggio, nelle gare Wakeboard, sono arrivati gli argenti di Igor Colombo e Julia Molinari.

 

La nazionale di Beach Soccer ha confermato la medaglia d’oro vinta a Pescara 2015 superando per 7 a 5 il Portogallo in una finale decisa dallo sprint imposto nella prima frazione, terminata 5a 0 per l’Italia.

 

Nella lotta medaglia d’oro per Sara Da Col (70kg), argento per Enrica Rinaldi (+70kg) e bronzo per Carmelo Lumia (90kg) e Guglielmo Cecca (+90kg). 

Archivio News