Seleziona la tua lingua

Image

Al via il Preolimpico a Bologna e Parma, l'Italia cerca in casa il pass per Tokyo 2020

BASEBALL
images/1-Primo-piano-2019/italiabaseball2019.jpg

Messo in bacheca l’argento europeo, la Nazionale azzurra di baseball è pronta all’esordio nel Preolimpico che mette in palio l’altro obiettivo stagionale: la qualificazione a Tokyo 2020.

Gli azzurri del manager Gilberto Gerali cercheranno di sfruttare il ‘fattore campo’ offerto da Bologna e Parma, città che, da domani fino a domenica, ospiteranno il torneo di qualificazione olimpica della zona Europa/Africa che assegna alla vincitrice un posto per i Giochi giapponesi (la seconda classificata si qualificherà al Final Qualifier che si terrà il prossimo marzo 2020).


Italia Baseball, che giocherà tutte le sue partite alle ore 20, farà il suo esordio domani, a Parma, contro il Sudafrica. Giovedì gli azzurri (foto FIBS) affronteranno la Repubblica Ceca a Bologna, poi venerdì e sabato se la vedranno rispettivamente con Israele e Spagna a Parma. Il gran finale andrà in scena domenica a Bologna con la sfida infinita contro l’Olanda che riproporrà la finale europea di domenica scorsa, vinta dagli olandesi a scapito degli azzurri.

Archivio News