Seleziona la tua lingua

Image

Losanna 2020, domani la cerimonia d'apertura. Tornaghi: che onore essere la portabandiera!

WINTER YOG
images/1Primo_Piano_2019_seconda/tornaghia.jpeg

Sale l’emozione al Villaggio Olimpico di Losanna in vista della cerimonia di domani che aprirà ufficialmente la terza edizione dei Winter Youth Olympic Games.

Vive la vigilia con particolare emozione Alessia Tornaghi, portabandiera azzurra nella cerimonia che si terrà domani sera (alle ore 20) alla Vaudoise Aréna di Losanna. “Sono molto contenta, è un grande onore - rileva la pattinatrice milanese -, non me l’aspettavo alla prima gara così importante. Sono felice”.

Alessia, non ancora 17 enne, ha ottenuto lo scorso anno importanti affermazioni al Sofia Trophy e al Golden Bear di Zagabria e si è confermata campionessa italiana, dopo aver conquistato il primo titolo Assoluto senior nel 2018, ma il sogno a cinque cerchi regala emozioni fino ad ora non ancora vissute. “È un’esperienza strana, non avevo mai fatto un’esperienza così però mi piace molto, mi sto divertendo”. Un’esperienza che inizia già da protagonista: “cosa proverò sfilando con il Tricolore? Lo saprò domani...” 


gufler2Alfiere azzurro nella cerimonia di apertura che si svolgerà in contemporanea nell’altro Villaggio di St Moritz è invece lo slittinista Alex Gufler, fratello di Lukas che vinse l’oro nel doppio e la medaglia di bronzo nella staffetta ai Winter YOG di Lillehammer 2016.
La squadra italiana alle Olimpiadi giovanili, che si terranno da domani in Svizzera (sconfinando sulle montagne francesi di Les Tuffes) fino al 22 gennaio, è composta da 67 atleti (44 tesserati per la FISI, 23 per la FISG), di cui 33 uomini e 34 donne.

Archivio News