Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: a Soelden è subito un'Italia Gigante! Bassino vince all'esordio davanti a Brignone

SCI ALPINO
images/1Primo_Piano_2020/Marta1_Bassino_Soelden.jpg

Inizia all’insegna dell’Italia la nuova stagione di Coppa del Mondo di sci alpino.

Sulle nevi austriache di Soelden è doppietta azzurra con Marta Bassino che vince la prova di slalom gigante in 2:19:69 precedendo di 14 centesimi la compagna di Nazionale, Federica Brignone, replicando così i piazzamenti della prima manche.

1BrignoneTerza, sul gradino più basso del podio, la slovacca Petra Vlhova (+1.13). Sesta, invece, l’altra italiana, Sofia Goggia (+2.47).


Bassino, 24enne cuneese di Borgo San Dalmazzo, la scorsa stagione aveva vinto sei prove di Coppa del Mondo in cinque specialità diverse.

 "Sono molto contenta della vittoria - ha detto Marta Bassino dopo la vittoria - volevo sciare come ho fatto in allenamento. Ho sciato in maniera naturale e per questo e andata bene. Dedico il mio risultato alle persone che mi vogliono bene e questa volta anche alla mia terra che in questo periodo sta soffrendo per l'alluvione"

"Sempre meglio arrivare secondi dietro a un'italiana che a una straniera. Penso che sia un bel messaggio per l'Italia, significa che stiamo lavorando bene e che siamo in forma ed è positivo. - Ha dichiarato Federica Brignone al termine della gara -  Mi e mancato poco anche per vincere ma sono molto contenta di avere cominciato cosi".

 

Foto: Ansa Foto

Archivio News