Seleziona la tua lingua

Image

Ferriani eletto n.1 dell'AIOWF, un altro membro di Giunta CONI ai vertici dello sport mondiale

SPORT OLIMPICI INVERNALI
images/1Primo_Piano_2020/ferrianiivo.jpg

Ivo Ferriani, Presidente della Federazione Internazionale di bob e skeleton, è stato eletto alla presidenza della AIOWF, l'associazione che riunisce le federazioni internazionali degli sport olimpici invernali.

Nel corso dell'Assemblea Generale tenutasi ieri in videoconferenza, il 60enne piemontese, membro di Giunta Nazionale del CONI, è stato votato all'unanimità dai sette membri che ne fanno parte (FIS, IBU, IBSF, WCF, IIHF, ISU e FIL) e succede a Gian Franco Kasper, a capo dell'associazione dal 2014. L’Assemblea ha scelto invece Heike Größwang per il ruolo di Segretario Generale, incarico che ricopre anche nella IBSF.

Ferriani è Presidente della Federazione Internazionale di bob e skeleton dal 2010 e dal 2016 fa parte del CIO, del quale è membro esecutivo dal 2018.

La sua elezione ai vertici dell’AIOWF conferma l’apprezzamento internazionale e la competenza dei dirigenti sportivi italiani. A guidare l’ASOIF, l’associazione delle federazioni internazionali degli sport olimpici estivi, è infatti un altro membro di Giunta CONI: Francesco Ricci Bitti, Presidente onorario della Federazione Internazionale di tennis, che si appresta ad essere rieletto (è candidato unico) per il terzo e ultimo mandato nell’Assemblea Generale dell'ASOIF in programma in videoconferenza il 9 novembre.

Archivio News