Coppa del Mondo: Marta Bassino vince ancora. E’ prima nel gigante di Courchevel

SCI ALPINO
images/1Primo_Piano_2020/Bassino.jpg

Marta Bassino si è aggiudicata lo Slalom Gigante di Courchevel (Francia). Per l’azzurra è la terza vittoria in Coppa del Mondo la seconda in questa stagione, dopo il primo posto di Soelden, 14a volta sul podio. Marta ha trionfato, dopo aver ottenuto il secondo posto nella prima manche, in condizioni di pista molto difficili per la neve fresca e la scarsa visibilità del tracciato. La piemontese ha fatto registrare il tempo di 2'19"03 la sciandosi alle spalle la svedese Sara Hector (+0"46) e la slovacca Petra Vlhova (+0"59).

Al quinto posto si è classificata Federica Brignone, dietro a Mikaela Shiffrin con un ritardo di 1"93 da Bassino. Punti preziosi sono quelli ottenuti da Elena Curtoni (17a ) e Sofia Goggia (18a ).
Domani si replica con un'altra gara di gigante sulla stessa pista.

Marta Bassino: "Oggi era una giornata difficile, ed era difficile fare una manche senza errori. Quello che ha fatto la differenza è stato l'atteggiamento. Io sono partita per attaccare e quello è stato l'atteggiamento vincente. Domani c'è un altro gigante, spero esca un po' di sole e proverò a fare ancora due belle manche".