Coppa del Mondo, è super Goggia. Sofia ritorna al successo nella discesa in Val d'Isere

SCI ALPINO
images/1Primo_Piano_2020/Goggia1.jpg

Sofia Goggia ritrova la vittoria in Coppa del Mondo di sci alpino. La campionessa olimpica si è imposta nella seconda discesa libera di Val d'Isere, con il tempo di 1.44.70. Secondo posto per la svizzera Corinne Suter, prima ieri, staccata di 0.24 centesimi. Si conferma al terzo posto l'americana Breezy Johnson, giunta a 0.27 centesimi dalla Goggia. 

Più indietro le altre italiane Elena Curtoni 15esima,Laura Pirovano 17esima, Francesca Marsaglia 24esima, Nadia Delago 29esima. Federica Brignone, dopo la caduta di venerdì, al termine della ricognizione ha deciso di non partecipare alla gara. Per Sofia Goggia è l'ottava vittoria di Coppa del Mondo in carriera, come Karen Putzer.


Davanti ci sono solo Deborah Compagnoni (16), Isolde Kostner e Federica Brignone (15). E' il terzo successo per la squadra azzurra in questa stagione, dopo le vittorie di Marta Bassino nei giganti di Soelden e Courchevel. La slovacca Petra Vlhova si conferma in testa alla Coppa del mondo dopo le prime otto gare, mentre Goggia e Suter comandano a pari merito la classifica di discesa libera.



"Quando sono arrivata in fondo non pensavo sarebbe bastato per la vittoria. Ho sciato tecnicamente meglio di ieri, ma l'atteggiamento non era paragonabile. Sono stata chirurgica, ho messo in risalto i miei punti di forza. Le altre italiane? Piu si corre forte assieme e piu si alza l'asticella. Sono contenta di essere cresciuta in un gruppo cosi", ha affermato la Goggia al termine della discesa vittoriosa.