Le qualificazioni olimpiche del triathlon non riprenderanno prima del 1° maggio

TOKYO 2020
images/1-Primo-Piano-2021/FITRI.jpg

L'Executive Board della World Triathlon, in una riunione avvenuta ieri in teleconferenza, ha affrontato il tema legato alle qualificazioni olimpiche e paralimpiche.

Dopo aver consultato gli atleti, gli allenatori, i comitati medici e tecnici, il Consiglio ha deciso che le qualificazioni olimpiche e paralimpiche non riprenderanno prima del 1° maggio e la decisione finale in merito sarà presa il 18 marzo.

Le classifiche erano state congelate lo scorso marzo, con gli eventi che si sono svolti alla fine della stagione 2020 che non hanno determinato variazioni né per la classifica olimpica né per quella paralimpica.

L'Executive Board ha rivisto il calendario previsto per la stagione 2021, con le World Triathlon Championship Series e le World Triathlon World Cup che riprenderanno anche dopo il 1 ° maggio. La World Triathlon Cup Miyazaki, prevista per il 20 marzo, è stata annullata dalla Japanese Triathlon Union e dal comitato organizzatore locale, a causa delle attuali restrizioni di viaggio nel Paese. (Foto FITRI)