Coppa del Mondo: Moioli ancora sul podio, domina e vince a Reiteralm

SNOWBOARDCROSS
images/1-Primo-Piano-2021/moioli2021.jpg

Michela Moioli è ancora sul podio. Dopo le due medaglie d'argento vinte ai Mondiali di Idre Fjall, l'azzurra dell'Italia Team si è aggiudicata la prova di Coppa del Mondo di snowboardcross svoltasi a Reiteralm, in Austria.

La 25enne campionessa olimpica della specialità (foto ANSA) ha tagliato il traguardo davanti all'americana Lindsey Jacobellis e alla francese Chloe Trespeuch. Quarta l'altra azzurra, Raffaella Brutto, ostacolata dalla caduta della transalpina

Quattordicesima e fuori nei quarti di finale Sofia Belingheri, mentre Caterina Carpano non è andata oltre la ventunesima posizione. Il successo odierno consente alla bergamasca del Centro Sportivo Esercito di tornare in vetta alla classifica generale con 250 punti davanti alla ceca Eva Samkova con 205, terza è la francese Faye Gulini con 186.

In campo maschile ad imporsi è stato l’austriaco con mamma altoatesina Alessandro Haemmerle sullo spagnolo Lucas Eguibar e lo statunitense Mick Dierdorff. Quinto e fuori in semifinale Omar Visintin, mentre Lorenzo Sommariva ha concluso tredicesimo, Michele Godino ventiduesimo, Thomas Belingheri trentacinquesimo, Tommaso Leoni quarantunesimo e Filippo Ferrari cinquantunesimo. Nella graduatoria di coppa Haemmerle sale a 220 punti contro i 162 del canadese Grondin, Sommariva è nono con 116. Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 marzo a Bakuriani, in Georgia.