Bell'Italia a Igls! Fischnaller 3° nel singolo, Rieder/Kainzwaldner nel doppio

SLITTINO
images/1-Primo-Piano-2021/Fischnaller-Dominik-arrivo-5-12-2021-1.jpg

Dominik Fischnaller torna sul podio nel singolo maschile della Coppa del mondo. Sul budello austriaco di Igls l'azzurro si piazza al terzo posto, a 275 millesimi di distanza dal tedesco Johannes Ludwig, che ha fissato il cronometro sul tempo di 1’39″605. Per il 28enne altoatesino si tratta del terzo podio individuale della stagione nel massimo circuito, dopo la vittoria nella sprint ed il terzo posto in singolo ottenuti nella tappa di Sochi. Ad occupare la seconda posizione odierna è il padrone di casa Wolfgang Kindl, che ha accumulato al traguardo un ritardo di appena 49 millesimi.

Sono tre gli italiani in top 15, grazie alle prove di Kevin Fischnaller, 9° a 532 millesimi dal leader tedesco, e di Leon Felderer, 15° a 907 millesimi. (foto FISI). 

 

Italia protagonista anche nella gara di doppio maschile, con l’equipaggio azzurro composto da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner capace di conquistare la terza posizione, primo podio stagionale di specialità. Il duo italiano ha terminato la sua prova con il tempo complessivo di 1’19″452, a 171 millesimi dai padroni di casa Steu/Koller. Secondi, ad appena 22 millesimi, i fratelli lettoni Sics.

Hanno ben figurato anche Ivan Nagler e Fabian Malleier, sesti, mentre si sono dovuti accontentare dell’undicesimo posto Ludwig Rieder e Patrick Rastner.