Casa Italia rinnova la propria tradizione, due location tricolori ai Giochi Olimpici Invernali

A PECHINO E A YANQING
images/1-Primo-Piano-2022/Immagine_cr.jpg

Il CONI rinnova la tradizione di Casa Italia ai Giochi Olimpici. La prima Hospitality House tricolore venne ideata a Los Angeles 1984: una lunga storia per un progetto in continua evoluzione. Oggi è un prodotto e un brand riconosciuto a livello olimpico e internazionale, in grado di raccontare tutte le nostre eccellenze, dallo sport al Made in Italy.

Un vero e proprio media hub, che ha l’obiettivo di amplificare esponenzialmente i contenuti olimpici durante i Giochi.

Le due location a Pechino copriranno i due cluster principali di Yanqing e Beijing ospiteranno media e atleti nel rispetto delle normative anti COVID-19 e dei playbook definiti dal Comitato Organizzatore dei Giochi.

Casa Italia a Yanqing sarà ospitata all’interno del Beijing Marriott Hotel Yanqing – Yard No 92, Xincheng Street; Casa Italia a Pechino, invece, avrà sede nell’hotel St. Regis – Beijing - 21 Jianguomenwai Dajie, Chaoyang, Beijing China 100020

Il concept si ispira al viaggio nella sua valenza reale e immaginaria, come metafora di percorso che l’uomo compie fuori e dentro sé stesso per raggiungere sempre nuovi obiettivi.

Attraverso Millium, l’antica unità di misura itinerante, corrispondente a mille passi in età romana e medievale, Casa Italia a Pechino 2022 vuole essere per l’Italia Team un’esperienza che mette in relazione l’altro, con l’altrove, con una versione migliore di sé.

Tutte le esplorazioni sono un bisogno profondamente umano, ma solo pochi riescono ad avere l’ambizione e il coraggio di dedicare la propria vita a varcare i confini del conosciuto e ad affrontare i propri limiti.

Le due sedi di Casa Italia accoglieranno la Missione Olimpica Italiana e celebreranno gli atleti che rappresenteranno l’Italia durante i Giochi Olimpici Invernali, anche nel rispetto degli impegni assunti con i partner, scrivendo ancora una volta la storia dello sport italiano.