Nasce il primo Osservatorio sullo Sport System italiano, domani la presentazione al Foro Italico

CONI-BANCA IFIS
images/1-Primo-Piano-2022/Banca_Ifis_Osservatorio_Sport_System_30_03_2022_coni.jpg

Nasce il primo Osservatorio sullo Sport System italiano per misurare la dimensione economica e sociale dello sport. A lanciarlo - per rispondere alla richiesta fatta della Commissione Europea agli Stati membri per offrire ai decision maker pubblici e privati dati e informazioni fondamentali per assumere decisioni strategiche - è banca IFIS che, in collaborazione con il CONI, lo presenterà domani al Foro Italico.


All’evento – in programma a Palazzo H alle ore 11 – interverranno il Presidente del CONI, Giovanni Malagò e il Vice Presidente di Banca IFIS, Ernesto Fürstenberg Fassio.


Il rapporto – che sarà illustrato dal Responsabile Ufficio Studi di Banca IFIS, Carmelo Carbotti – valuta il valore economico del comparto sportivo italiano. Un comparto che coinvolge milioni di appassionati e tesserati e che dà lavoro a migliaia di persone oltre a svolgere un’importantissima funzione sociale. Lo studio dedica, inoltre, una particolare attenzione all’impatto del Covid 19 sullo Sport System italiano e alle prospettive del settore nel post pandemia.