Seleziona la tua lingua

Image

Mondiali femminili: Irma Testa nella storia della boxe femminile va in finale nei 57 kg. Alessia Mesiano chiude con il bronzo i 60 kg

PUGILATO
images/1-Primo-Piano-2022/1testa.jpg

Irma testa lotterà per l’oro, giovedì 19 (ore 17.30), nella finale dei Campionati Mondiali di pugilato femminile che si disputano a Istanbul. Oggi l’azzurra, medaglia di bronzo olimpica di Tokyo 2022, ha ottenuto in semifinale nella categoria 57 kg una vittoria netta sull'indiana Manisha Moun (5-0) che le ha aperto le porte della finalissima con un verdetto unanime della giuria (30-26, 30-27, 30-27, 29-28, 29-28).

 

In finale Irma Testa sfiderà la fortissima taiwanese Lin Yu-Ting. La poliziotta campana comunque vada, con l'oro o l'argento mondiale, diventa la prima italiana a salire sul podio di tutte le principali manifestazioni internazionali.

 

"Sono felicissima" queste le parole di Irma Testa "sia per la vittoria sia per aver espresso la mia boxe fin dal primo gong di questa semifinale. Di solito parto piano, ma oggi sono riuscita a dare tutto fin dall'inizio. Domani mi troverò ad affrontare un'avversaria di altissimo livello, ma ho la voglia, la forza e la ferrea determinazione di portarmi a casa l'oro.","Che dire" queste le dichiarazioni di Coach Renzini "Irma è stata superlativa."

 

Non è riuscita invece a superare la brasiliana Beatriz Ferreira in semifinale, nella categoria 60 kg, Alessia Mesiano che è uscita sconfitta dal confronto ma ha comunque conquistato una medaglia di bronzo. L'azzurra ha sofferto in particolare nella seconda ripresa, quando ha accusato visibilmente un sinistro al volto sferratole dall'avversaria e poi è stata contata dall'arbitro.

 

Per la Mesiano, trentenne di Latina, è quindi medaglia di bronzo.

Archivio News