Seleziona la tua lingua

Image

Europei: anche Mouhiidine (92 kg) in semifinale a Yerevan, per l'Italia 7 medaglie sicure

PUGILATO
images/1-Primo-Piano-2022/Mouhiidine.jpg

Sette medaglie in cassaforte. Con il successo ai quarti di Abbes Mouhiidine, sono infatti sette i pugili azzurri che accedono alle semifinali degli Europei in corso a Yerevan, in Armenia.
L’italiano, che ha ottenuto il passaggio del turno grazie al successo ai quarti dei 92 kg sul georgiano Tchigladze con un netto 5-0, prosegue il suo cammino nella rassegna continentale, così come avevano fatto prima di lui Leonardo Esposito (48 kg), Federico Serra (51 kg), Manuel Cappai (54 kg), Michele Baldassi (57 kg), Salvatore Cavallaro (75 kg) e Alfred Commey (80 kg).
Gli azzurri torneranno sul ring domenica per conquistare l’accesso in finale. Mouhiidine, argento mondiale 2021, dovrà vedersela in semifinale con l'inglese Williams, mentre, Manuel Cappai, in zona medaglia grazie al 3-2 sullo scozzese McHale, si giocherà la finalissima con il francese Bennama.

Leonardo Esposito ha invece conquistato il pass per le semifinali e, quindi, la sicurezza della medaglia di bronzo grazie al 3-2 sull'ucraino Tyshkovets. Il toscano per l'accesso alla finale sfiderà il bulgaro Sebahtin.

Federico Serra, impostosi 5-0 sul georgiano Darbadze, contenderà invece il pass per la finale all'inglese Mac Donald, mentre Salvatore Cavallaro, bronzo Mondiale 2021, dopo aver superato il turco Gueller (5-0) affronterà in semifinale l'irlandese Dossen. L'oro europeo U22 Alfred Commey, battuto 5-0 il tedesco Ehis, si troverà di fronte l'ucraino Sapun. Sarà invece il belga Usturoi a chiedere strada Michele Baldassi, vincitore ai quarti per 4-1 con il polacco Brach. Sette semifinali, per altrettante medaglie azzurre. (foto FPI)

Archivio News