Seleziona la tua lingua

Image

Badminton, bronzo alla coppia Caponio-Toti. Marvice bronzo nella greco romana

RISULTATI DEGLI AZZURRI
images/primo_piano_orano_2022/marvice.jpg

in aggiornamento

Badminton: Il doppio femminile Katharina Fink Yasmine Hamza ha conquistato l’accesso alla finale per la medaglia d’oro. Le azzurre hanno battuto in semifinale le cipriote Eva Nour Kattiritzi e Eleni Christodoulou 2-0 (21 – 16; 21-17). In doppio azzurro affronterà la copia della Turchia Bengisu Ercetin e Nazlican Inci.
Nel torneo maschile medaglia di bronzo per Fabio Caponio e Giovanni Toti sconfitti in semifinale dopo una dura battaglia con gli spagnoli Luis Enrique Penalver Pereira e Pablo Abian Vicen per 1-2 (21-17;15-21;19-21)

 

Bocce: Mattia Visconti ha vinto il primo turno di qualificazione del torneo di Raffa singolo battendo Eddy Rouault (FRA) per 12-6. Doppia sconfitta delle coppie nella Petanque. Saverio Amormino e Andrea Chiapello hanno subito il punteggio 3-10 dalla Spagna con Jose Alberto Andreu Quinones e Antonio Escacho. Alessia Bottaro e Monica Scalise battute dalla coppia  francese Disidoro ed Esteve  3 -10.

Nel secondo incontro del Gruppo C la coppia Amormino - Chiapello ha sovvertito l’esito dell’incontro vincendo con il duo monegasco Claude e Guillaume Campillo riuscendo a recuperare 4 punti nel finale e chiudere 13-12.

Nell’individuale di precisione Saverio Amormino è uscito sconfitto dal confronto con il turco Ibrahim Arslantas 21-34. Passa direttamente in semifinale Serena Traversa nel Volo tiro progressivo, semifinale anche per Stefano Pegoraro, vincente 47-38 sul tunisino Khiari. Nella Raffa in coppia maschile Visconti e Di Nicola superano agevolmente il Marocco 12-0 ma sono sconfitti dal duo di San Marino. Una vittoria e una sconfitta anche per Morelli e Treccani nel torneo femminile bene con la Francia 12-7 peccato per l’incontro con San Marino (7-12).

 

Karate: Silvia Semeraro combatterà per la finale della categoria -68 kg. L’azzurra si è imposta contro la slovena Smilijan 4-0 per poi superare anche la turca Eda Eltemur in semifinale per Senshu (1-1) in virtù del primo punto messo a segno nell’incontro. In Finale Silvia affronta Feryal Abdelaziz (EGY).

Aurora Crivelli nella categoria +68 è stata sconfitta nella finale per il bronzo (per 5-4) dalla turca Meltem Hocaoglu Akyol. L'azzurra aveva vinto in precedenza contro la francese Sombe (8-0) per poi subire l’assalto della greca Kydonaki 0-3 in semifinale.

 

Lotta: Nella greco romana Ruben Marvice ha vinto il bronzo nei 60 kg superando in finale il siriano Alnakdali, squalificato per comportamento antisportivo quando l'azzurro conduceva 10-8. In precedenza l'Italiano aveva sconfitto il marocchino Fajari. Nella libera, Abraham Conyedo Ruano, nei 125 kg ha affrontato e superato l'egiziano Hemida (6-0) in semifinale passando così alla finale per il primo posto. Studd Obispado Morris, impegnato nella categoria 57kg, si è fermato in semifinale per opera del turco Karavus (10-0). Stesso destino per Jacopo Masotti che nei 74 kg ha perso con l'egiziano Hussen (4-0). Sconfitto, invece, agli ottavi dei 65 kg Colin John Realbuto dal siriano Dirki. Si ferma ai quarti degli 86 kg, invece, Aaron Caneva, battuto dall'algerino Benferdjallah. Simone Iannattoni è stato sconfitto ai preliminari dei 97 kg dal turco Akturk e poi con l'egiziano Elders. Tornando alla greco romana, Ignazio Sanfilippo è stato battutto dal francese Snjoyan Gagik (4-1) nella finale per il bronzo dei 67 kg così come Ciro Russo, superato 3-1 dal croato Kamenjasevic nella finale per il bronzo dei 77 kg. 

Tennistavolo – La squadra femminile con Arlia, Piccolin e Stefanova ha battuto la Tunisia 3-0 e in semifinale ha piegato il Portogallo dopo una faticosa semifinale vinta 3-2. In finale affronta l’Egitto. L’Italia maschile con Bobocica, Piccolin, Stoyanov è stata eliminata dalla Spagna dopo un lungo confronto terminato 2-3.

Pallavolo – La nazionale femminile guidata da Stefano Saja è stata sconfitta 1-3 (24-26; 19-25; 25-19;21- 25) dalla Turchia nel secondo incontro del girone C

 

Pugilato - Nei quarti di finale della categoria 66 kg Melissa Gemini ha superato l’egiziana Arwa Khaled imponendosi in tutte e tre le riprese, con un netto 3-0 finale, dimostrando una notevole capacità tecnica. L’azzurra accede quindi alla semifinale del 30 giugno conquistando, in ogni caso, la prima medaglia del pugilato in questa edizione dei Giochi.  Vince e vola in semifinale anche il +91 Kg Vincenzo Fiaschetti (2-1 nei quarti vs Hysa Albania). L'Azzurro (29/6 H 18.15) si giocherà il pass per la finalissima con il francese Moindze. Si ferma agli ottavi il 57 Kg Francesco Iozia superato 3-0 dall'algerino Mordajane. Stop agli ottavi anche per l'argento Euro 2020 l'81 Kg Alfred Commey, sul quale s'impone 2-1 lo spagnolo Jalidov.

Vela: Dopo 4 race, Luca Di Tomassi guida la classifica provvisoria dell'iQFOil, seguito da Nicolò Renna. Al femminile, Marta Maggetti è terza, settima Giorgia Speciale. Nell'ILCA7, Giovanni Coccoluto Giorgietti occupa la prima posizione dopo 2 race. Terzo Lorenzo Brando Chiavarini. Nell'ILCA6, la migliore delle italiane è Chiara Benini Floriani, quinta. Ottava Giorgia Della Valle. 

Pallamano: L'Italia è stata sconfitta 38-35 dall'Egitto, in un match del gruppo A. 

Archivio News