Seleziona la tua lingua

Image

Le bocce salutano Orano con 2 Ori, 4 Argenti e 2 Bronzi. Visconti nel singolo e con Di Nicola nel doppio le due perle.

BOCCE
images/primo_piano_orano_2022/1visconti_oro_raffa.jpg

Arriva dalla Raffa il primo oro. Mattia Visconti si è aggiudicato la finalissima individuale contro il turco Ahmed Emen con ambio margine 12-3. Forte dei suoi tre titoli Europei Mattia ha dominato la gara non lasciando scampo  al suo avversario.. Anche il doppio Visconti Di Nicola non sbagliano un colpo. Vincono la medaglia d’oro battendo i sammarinesi Enrico Dell’Omo e Jacopo Frisoni per 11 a 7.

Si è dovuto accontentare della medaglia d’argento Stefano Pegoraro impegnato nella finale del volo tiro progressivo. Il francese Alexandre Chirat ha avuto la meglio sia pure per un punto (46-45) e a nulla è valso il reclamo dell’Italia su una presunta irregolarità.

Flavia Morelli e Ilaria Treccani nella finale di doppio della Raffa opposte ad Anna Maria Ciucci e Stella Paoletti (SMR) soso state sconfitte 3-12 e chiudono il torneo con la medaglia d’argento.

Nulla da fare per Valentina Basei nel tiro di precisione, specialità Volo. L’azzurra, si aggiudica l’argento, dopo la sconfitta nella finale subita dalla turca Buket Ozturk per 7 a 14

 

Finisce con una meritata medaglia d’argento la sfida di Luigi Grattapaglia con il francese Sebastien Belay (28-25). Dopo un avvio di marca transalpina l’azzurro era riuscito a portarsi a ridosso dell’avversario riuscendo a avvicinarsi negli ultimi confronti.

Flavia Morelli nella Raffa individuale ha conquistato il bronzo con 12 – 3 sulla sammarinese Stella Paoletti. Nel doppio della Petanque Saverio Amormino e Andrea Chiapello hanno affrontato e vinto la coppia spagnola José Alberto Andreu Quinones e Jesus Antonio Escacho Alarcon per 13- 11 al termine di confronto tiratissimo.

Archivio News