Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo in Colombia: il quartetto azzurro primo nell’inseguimento

CICLISMO SU PISTA
images/1-Primo-Piano-2022/ciclo_pista_medaglie.jpg

Il quartetto di inseguimento su pista con Jonathan Milan, Liam Bertazzo, Francesco Lamon e Michele Scartezzini +Davide Plebani ha vinto la sua prova in Coppa del Mondo a Cali (Colombia) battendo China e Colombia. Gli azzurri hanno coperto i 4km in 3’:55”:01, record della pista colombiana, distanziando di oltre 2” gli asiatici. Nell’inseguimento individuale invece Davide Plebani ha ottenuto un 3°posto dietro ai tedeschi Nicolas Heinrich e Tobias Buck Gramcko.

Marco Villa, CT, commenta le prestazioni degli azzurri: “Direi che siamo andati bene. Non è la prima volta che si gareggia su questa pista, anche in periodo preolimpico molti atleti si sono cimentati sull’anello colombiano, eppure il nostro quartetto è riuscito nella notte a far registrare il record della pista. Segno che sono andati molto forte”.

 

Per Villa, quello sudamericano è un passaggio importante: “Dovevamo far gareggiare Jonathan Milan, al rientro dopo un lungo periodo di stop, ed è stato trainante per il gruppo. Il ragazzo è recuperato e ora guardiamo ai prossimi impegni, in particolare al Mondiale di St Quentin, in Francia, e prima al passaggio degli Europei di Monaco”. L’Italia si è aggiudicata la graduatoria finale di Coppa del Mondo sia al maschile che al femminile.

Ora tocca alle donne con Letizia Paternoster, Valentina Scandolara e Francesca Selva.

Archivio News