Seleziona la tua lingua

Image

Comunicato della Giunta Nazionale

CONI
images/1-Primo-Piano-2021/FORO5_crn.jpg

Si è tenuta questa mattina al Foro Italico la 1128ª riunione della Giunta Nazionale CONI che ha aperto i lavori dedicando un minuto di silenzio nel ricordo di Ottavio Cinquanta, scomparso ieri a 83 anni.

1Giunta Nazionale Ph Luca Pagliaricci CONI LUP09533 copia

La Giunta ha quindi approvato i verbali della precedente riunione del 15 giugno. Sono stati premiati con la stella d’argento al merito sportivo la nuova presidente dell’Amova, Ingrid Van Marle, il presidente dell’Opes, Jury Morico e il presidente della Libertas, Andrea Pantano. 

Nelle sue comunicazioni il Presidente Malagò ha informato la Giunta sui rapporti con le istituzioni e sui recenti provvedimenti legislativi legati al mondo dello sport. 
È stata confermata la cerimonia d’apertura del Trofeo CONI a Chianciano il 29 settembre alle 17.30, mentre è stato assegnato a Trento il Trofeo CONI invernale, dopo la rinuncia del Piemonte. È stato proposto al Consiglio Nazionale il riconoscimento del CUSI quale Federazione Sportiva Nazionale. È stato nominato Michele Signorini quale commissario ad acta delle federazioni sportive nazionali per l’adeguamento degli statuti ai sensi di legge. 
 
È stata esaminata la relazione tecnica dei Giochi del Mediterraneo di Orano con la vittoria nel medagliere per la quinta edizione consecutiva, oltre al grande successo dell’OTT del CONI (prima volta in assoluto per una competizione internazionale sul sito del CONI) e di Casa Italia. Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i propri lavori alle ore 12.10.
 
Foto: Luca Pagliaricci
 
 
1Ingrid Van Marle Ph Luca Pagliaricci CONI LPA00033 copia
1Juri Morico Ph Luca Pagliaricci CONI LPA00077 copia
 
Andrea 1Pantano Ph Luca Pagliaricci CONI LPA00097 copia

Archivio News