Raduno e torneo in vista dei Mondiali femminili con le stesse azzurre vincitrici della VNL 2022

PALLAVOLO
images/1-Primo-Piano-2022/azzurre_collegiale_8_agosto.jpg

La nazionale femminile di Davide Mazzanti non si ferma. Dopo la vittoria della Volleyball Nations League 2022, le azzurre torneranno a radunarsi lunedì 8 agosto al Centro Pavesi di Milano per iniziare il periodo di preparazione in vista del Campionato Mondiale 2022 che si disputerà in Olanda e Polonia dal 23 settembre al 15 ottobre.

 

Il commissario tecnico ha convocato lo stesso gruppo di 14 atlete che sono scese in campo nelle Finali di Ankara: (Palleggiatrici) Alessia Orro e Ofelia Malinov; (Schiacciatrici) Myriam Sylla, Elena Pietrini, Caterina Bosetti e Alessia Gennari; (Opposti) Paola Egonu e Sylvia Nwakalor; (Centrali) Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Sara Bonifacio; (Liberi) Monica De Gennaro e Eleonora Fersino. Il raduno si concluderà sabato 13 agosto, dopo l'allenamento del mattino.

 

Sempre in vista dei Mondiali, dal 12 al 15 settembre 2022 al PalaVesuvio di Napoli, è in programma il DHL Test Match Tournament. Il meglio della pallavolo femminile, europea e mondiale, sarà in Campania per preparare i Mondiali di Olanda e Polonia. Oltre alle campionesse europee di Davide Mazzanti, le altre formazioni protagoniste saranno: le campionesse mondiali della Serbia, la Turchia e la Polonia. Questo il calendario del torneo:

 

12 SETTEMBRE
Italia – Turchia Ore 17:00
Polonia -Serbia Ore 20:00

 

13 SETTEMBRE
Serbia – Turchia Ore 17:00
Italia – Polonia Ore 20:00

 

15 SETTEMBRE
Polonia – Turchia Ore 17:00
Italia – Serbia Ore 20:00