Seleziona la tua lingua

Image

Europei multisport di Monaco: ecco i convocati, le gare dal 13 al 21 agosto

TENNISTAVOLO
images/1-Primo-Piano-2022/loro_european_multisport.jpg

La seconda edizione dei Campionati Europei Multi-Sport, dopo Berlino – Glasgow 2018, si svolgerà a Monaco di Baviera nel 50° anniversario dei Giochi Olimpici 1972, e il tennistavolo sarà una delle nove discipline ad assegnare i titoli continentali.

I pongisti saranno 260, in rappresentanza di 42 nazioni. La cerimonia inaugurale sarà domani, mercoledì 10 agosto, con inizio alle ore 18,30 all'Olympiapark.

 

Le gare saranno i singolari e i doppi maschili e femminili e il doppio misto, che si disputeranno alla Rudi-Sedlmayer-Halle dal 13 al 21 agosto. La Nazionale azzurra sarà composta da Nicole Arlia e Gaia Monfardini (Tennistavolo Castel Goffredo) e Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), Mihai Bobocica (Aeronautica Militare) e Jordy Piccolin e Niagol Stoyanov (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), guidati dai tecnici federali Elena Timina e Lorenzo Nannoni.

 

I campioni uscenti sono i tedeschi Timo Boll e Petrissa Solja nei singolari, Petrissa Solja e Shan Xiaona nel doppio femminile e Qiu Dang e Nina Mittelham del misto e i russi Lev Katsman e Maksim Grebnev nel doppio maschile.

Le gare degli Europei saranno trasmesse in diretta televisiva dalla Rai e in streaming da RayPlay ed Eurovision. 

Archivio News