Seleziona la tua lingua

Image

Canottaggio: Italia d'oro nel quattro di coppia pesi leggeri e nel quattro di coppia maschile, otto di bronzo come il doppio femminile

EUROPEI MULTI SPORT MONACO 2022
images/1-Primo-Piano-2022/Canottaggio_quattro_di_coppia_Europei_Monaco_2022.jpg

Il sabato italiano dei Campionati Europei multi sport di Monaco di Baviera si apre con una medaglia d’oro. Nel canottaggio Antonio Vicino, Martino Goretti, Niels Torre e Patrick Rocek trionfano nel quattro di coppia pesi leggeri maschile chiudendo la finale con il tempo di 6:17.83 davanti alla Germania (6:24.14). Un vero e proprio dominio del quartetto azzurro, che dall’inizio alla fine della gara è stato nettamente avanti ai rivali. L’Italia si conferma dunque campione d’Europa di specialità.

Ma non finisce qui. Anche i ragazzi del quattro di coppia conquistano la medaglia d’oro e si confermano campioni d’Europa. Nicolò Carucci, Andrea Panizza, Luca Chiumento e Giacomo Gentili hanno domato gli agguerriti avversari, in particolare la Polonia lasciata dietro di appena 1.08. Bronzo per la Romania.

Medaglia di bronzo per Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi: le azzurre hanno effettuato una splendida finale di doppio sfiorando l’argento, conquistato dall’Olanda. Oro alla Romania, che non ha mai rischiato di fallire l’appuntamento con il primo posto.

In chiusura un altro ottimo bronzo: Vincenzo Abbagnale, Cesare Gabbia, Emanuele Gaetani Liseo, Marco Di Costanzo, Matteo Lodo, Matteo Castaldo, Giuseppe Vicino, Leonardo Pietra Caprina e il timoniere Enrico D’Aniello sono arrivati terzi nell’otto, precedendo di un soffio i padroni di casa della Germania. Oro alla Gran Bretagna, argento all’Olanda.

(Foto canottaggio.org)


Archivio News