Seleziona la tua lingua

Image

Ginnastica artistica, spettacolo Fate: 4 medaglie azzurre nella giornata conclusiva femminile

EUROPEI MULTI SPORT MONACO 2022
images/1-Primo-Piano-2022/Martina_Maggio_e_Angela_Andreoli_Europei_ginnastica_artistica_Monaco_2022.jpeg

Onestamente per le Fate non abbiamo più aggettivi. Azzurre protagoniste anche nell’ultima giornata di gare femminili di ginnastica artistica ai Campionati Europei multi sport di Monaco di Baviera.

Le sfide individuali sono state aperte dal volteggio: alle spalle dell’ungherese Zsofia Kovacs (13.933), si è piazzata una grande Asia D’Amato (13.716), che sull’ultimo atterraggio ha avvertito un forte dolore al piede destro. La successiva radiografia alla quale è stata sottoposta ha evidenziato un'infrazione dell'apice del malleolo peroneale esterno del piede destro. L’infortunio non le ha comunque impedito di conquistare una preziosa medaglia d’argento.

Bene alle parallele asimmetriche Alice D’Amato, gemella di Asia. L’azzurra è stata battuta solo dalla tedesca Elisabeth Seitz, che ha totalizzato il punteggio di 14.433 a fronte del 14.400 della genovese. Anche per Alice una splendida medaglia d’argento.

A chiudere un Europeo memorabile per la ginnastica artistica femminile italiana l’argento di Martina Maggio e il bronzo di Angela Andreoli nel corpo libero. Prima la britannica Jessica Gadirova.

Le Fate salutano Monaco con il bottino di 7 medaglie: 2 ori, 3 argenti, 2 bronzi. 

Da giovedì 18 agosto al via l’Europeo maschile: a Monaco la ginnastica italiana ha ancora modo di sognare.

(Foto Simone Ferraro/Federginnastica)

Archivio News